Fiorentina, dall’Inghilterra il colpo per la difesa: ecco Vertonghen

La Fiorentina sarebbe vicina ad un vero e proprio colpo per la difesa della prossima stagione. Si tratterebbe dell’esperto Nazionale del Belgio Jan Vertonghen. Il difensore, seguito in passato anche da Inter e Roma, sarebbe in scadenza il prossimo 30 giugno con il club inglese. Gli Spurs, inoltre, non sembrerebbero intenzionati a negoziare il prolungamento. Così, con una mossa a sorpresa, il Direttore Sportivo viola Daniele Pradè sarebbe pronto a bruciare la concorrenza per assicurarsi un difensore di spessore internazionale.

La Fiorentina, inoltre, la prossima estate dovrà cercare di resistere agli assalti di Milan e Napoli, rispettivamente per Nicola Milenkovic e German Pezzella. Il trentatreenne, in questa stagione, ha disputato 19 gare con una rete. Il difensore belga fa parte della rosa degli Spurs dal 2012. Secondo quanto riportato da voetbalkrant, la dirigenza viola per convincere il calciatore ad accettare l’offerta punterebbe sulla sua centralità nel progetto e l’opportunità di avere un posto da titolare, ruolo che la concorrenza probabilmente non potrebbe garantirgli con certezza.

Fiorentina, non solo Vertonghen: Pradè sogna anche Ghoulam del Napoli. Sempre vive le piste Rugani e Kumbulla, impossibile il sogno Romagnoli

Ma Vertonghen non sarebbe l’unico sogno per la difesa della prossima stagione in casa Fiorentina. Secondo quanto riportato da violanews.com, infatti, il Direttore Sportivo Daniele Pradè starebbe sognando anche Faouzi Ghoulam del Napoli. L’algerino, infatti, sarebbe fuori dal progetto tattico del tecnico partenopeo Rino Gattuso e potrebbe partire al termine di questa stagione. Su quella fascia, inoltre, i viola potrebbero ritrovarsi sia senza il brasiliano Dalbert sia senza Cristiano Biraghi, in prestito rispettivamente dall’Inter ed all’Inter in questa stagione.

Sempre vive per la difesa, inoltre, resterebbero le piste relative a Daniele Rugani, in uscita dalla Juventus e desideroso di riavvicinarsi a casa, in Toscana, e a Marash Kumbulla, albanese del Verona. Su quest’ultimo, però, ci sarebbe da battere la concorrenza di diversi club, come Inter, Lazio e Napoli. Sembrerebbe invece impossibile, in casa viola, poter arrivare ad Alessio Romagnoli, Nazionale italiano e capitano del Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti