Fiorentina, per la difesa obiettivo Maksimovic dal Napoli

La Fiorentina, in estate, potrebbe perdere il giovane difensore serbo Nikola Milenkovic. In scadenza la prossima stagione, infatti, il numero 21 viola non sarebbe intenzionato a rinnovare. Sulle sue tracce, molto forte, ci sarebbe il Milan. Nel frattempo, così, il Direttore Sportivo viola Daniele Pradè starebbe sondando il mercato a caccia di un eventuale sostituto. Secondo Il Mattino, il nome nuovo potrebbe essere un altro serbo.

Si tratterebbe dell’ex Torino, oggi in forza al Napoli, Nikola Maskimovic. Il difensore partenopeo, infatti, sarebbe anche lui in scadenza nel 2021 ed avrebbe rifiutato l’ultima offerta di rinnovo proposta dal Presidente De Laurentiis. Maksimovic, sulle cui tracce ci sarebbe anche l’Everton dell’ex allenatore del Napoli Carlo Ancelotti e lo stesso Milan nel caso dovesse sfumare Milenkovic,, avrebbe una valutazione di 15 milioni di euro: una cifra che la Fiorentina potrebbe tranquillamente spendere in estate.

Fiorentina, Ribery prova a convincere Mandzukic e Gotze

Nel frattempo la dirigenza viola starebbe sognando un doppio colpo per il reparto avanzato. Si tratterebbe di Mario Mandzukic, ex Juventus, e di Mario Gotze del Borussia Dortmund. Per convincere i due esperti calciatori, di livello internazionale, sarebbe pronto a scendere in campo l’asso della Fiorentina Franck Ribery. Il francese, colpo della scorsa estate di Rocco Commisso, starebbe infatti avviando dialoghi con i due ex compagni al Bayern Monaco, nel tentativo di convincerli ad accettare il progetto viola.

Entrambi potrebbero arrivare a parametro zero, ma difficile sarà battere la folta concorrenza per entrambi. Mandzukic, ad esempio, sarebbe l’alternativa del Milan in caso di mancato rinnovo di Ibrahimovic. Lo stesso Gotze, in Italia, sarebbe già stato proposto agli stessi rossoneri ed alla Roma, dopo aver rifiutato un’offerta dalla MLS come rivelato da Tuttosport. Sembrerebbe invece definitivamente tramontata la pista che porterebbe ad un altro svincolato, vale a dire l’ex difensore di Milan e Psg, il brasiliano Thiago Silva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti