Fiorentina, Pezzella piace in Liga

German Pezzella, capitano della Fiorentina, sembrerebbe essere un’osservato speciale del Valencia, nella Liga spagnola. La squadra allenata da Albert Celades infatti, sembrerebbe intenzionata a rafforzare la difesa con un uomo di esperienza come il capitano  viola. I “Murcielagos“, club dove milita in prestito dalla Roma anche l’italiano Alessandro Florenzi, sembrerebbero fare sul serio ma dovranno prima trovare un accordo con la dirigenza viola che, per il giocatore, non sembrerebbe disposta ad accettare contropartite, ma solo offerte da non meno di 20 milioni.

Il Valencia sarebbe infatti disposto ad offrire una portiere ed un attaccante. Si tratterebbe di due pedine di scambio allettanti, che però non avrebbero preso alla gola i dirigenti gigliati. Sarebbero il portiere olandese Jasper Cillessen (classe 89′) e l’attaccante con grande esperienza internazionale Kevin Gameiro (classe 87′).

Obiettivi pregiati per la difesa della Fiorentina, in caso di cessione di Pezzella: Vertonghen il pezzo da 90

La Fiorentina, per un eventuale sostituto del capitano, sonderebbe il terreno in Premier League per il difensore Jan Vertonghen (classe 87′). Profilo, quello del centrale della nazionale del Belgio, attualmente al Tottenham, che piacerebbe molto alla dirigenza viola, non solo per solidità ed esperienza nel reparto difensivo, ma soprattutto per il carisma che il giocatore porterebbe nello spogliatoio viola. L’esperto difensore è in scadenza di contratto con gli Spurs al termine di questa stagione e non sembra ci siano margini per un rinnovo. Su di lui ci sarebbe forte anche la Roma.

Altro obiettivo importante per la difesa viola resterebbe Faouzi Ghoulam, il terzino del Napoli, classe 91′, che potrebbe andare a riempire il vuoto a sinistra che dovrebbero lasciare Dalbert e Biraghi. I dirigenti viola però, resterebbero in attesa degli sviluppi del mercato del Napoli, che non sembrerebbe intenzionata a trattenere il giocatore algerino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti