E’ ufficiale: ci sarebbe anche Alessandro Florenzi nella lista dei desideri dell’Atalanta. Questo, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il terzino esterno, in prestito al Valencia dalla Roma, sarebbe atteso per la prossima stagione.
Il tecnico sportivo dell’Atalanta Gian Piero Gasperini avrebbe, come obiettivo, quello di rilanciare Florenzi che vedrebbe, in questa opportunità che si farebbe sempre più concreta, un vero nuovo inizio. Si penserebbe già ad un’offerta da mettere sul piatto alla fine di questa stagione. Il valore attuale di mercato del cartellino del centrocampista si aggirerebbe intorno ai 16 milioni di euro. Il prestito al Valencia scadrebbe proprio in questo mese, mentre il contratto con la Roma, se non subentrassero novità, avrebbe durata fino al gennaio 2023. Ma l’Atalanta comparso adesso all’orizzonte potrebbe ribaltare la sorte del classe 1991.
Florenzi è considerato uno dei maggiori talenti italiani della sua generazione. La sua duttilità, la velocità e gli inserimenti rappresentano senza dubbio le sue doti migliori.