Genoa, piace il giovane centrocampista del Chelsea Pantic

Il Genoa avrebbe messo nel mirino in vista della prossima stagione un centrocampista del Chelsea. Si tratterebbe, secondo quanto riferito da Tuttosport, del classe 1996 Danilo Pantic. Il calciatore serbo è tornato in gennaio ai Blues: in carriera ha vestito anche le maglie di Vitesse, Excelsior, Partizan Belgrado e, per ultimi, gli ungheresi del Fehervar.

Sul trequartista ci sarebbero altri due club italiani: si tratterebbe del Lecce e del Verona. Pantic ha il contratto in scadenza con il Chelsea il 30 giugno 2021 ed una valutazione di 3-5 milioni di euro. Il calciatore, attualmente in Under 21 serba, ha fatto tutta la trafila delle selezioni giovanili della Nazionale del suo Paese.

Piace il giovane esterno d’attacco greco Dimitris Emmanoulidis

Il Grifone continuerebbe a sondare il mercato anche alla ricerca di un esterno offensivo. La dirigenza rossoblù avrebbe individuato il profilo giusto in un greco di grandi speranze. Come riferito da Tuttomercatoweb si tratterebbe del diciannovenne Dimitris Emmanouilidis. Nazionale Under 21 della Grecia, è stato inserito dalla UEFA tra i 50 maggiori talenti del 2020.

Il suo cartellino è di proprietà del Panathinaikos, con cui ha il contratto in scadenza nel 2022 ed un valore di circa 2 milioni di euro. Emmanouilidis, in questa stagione, ha giocato in prestito con il Panonions, con cui ha disputato 17 gare mettendo a segno 4 reti.

Genoa, intanto il club non avrebbe ottenuto la licenza UEFA per la prossima stagione

Intanto il club rossoblù non avrebbe ottenuto l’ok dalla FIGC per la licenza UEFA. La società lagunare, comunque, non aveva presentato nella sua interità la documentazione necessaria. Avrebbe infatti dovuto farlo nei mesi scorsi, ma lo scoppio della pandemia dovuta al Coronavirus avrebbe impedito la produzione dei documenti necessari.

Adesso, il club del Presidente Enrico Preziosi potrebbe presentare ricorso contro la decisione. Oltre al Genoa altre società non avrebbero ottenuto la licenza UEFA. Si tratterebbe del Brescia, del Lecce e della Spal.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti