I sogni di mercato del Vicenza per festeggiare la promozione

Giorni speciali per la squadra biancorossa del Vicenza che ieri ha ricevuto l’ufficialità della sua promozione in serie B dal Consiglio della Figc. I veneti sono stati promossi insieme a Monza e Reggina. Il Vicenza era retrocesso nella stagione 2016/17. Dopo il fallimento societario del 2018 venne  rilevata dal gruppo del patron Renzo Rosso. Da allora gli sforzi della blasonata squadra vicentina hanno portato finalmente all’agognato traguardo del ritorno alla serie cadetta.

L’entusiasmo per questa promozione, seppur non festeggiata nelle strade per la questione Covid ha portato l’entusiasmo alle stelle dei supporter della squadra guidata da Mimmo Di Carlo. La dirigenza starebbe così già lavorando sodo per aumentare il valore della rosa in vista del prossimo campionato.

Vicenza, trattative in corso con il Milan in vista della prossima estate: due gli obiettivi dei veneti in casa rossonera

E proprio in vista del prossimo campionato in cadetteria, sul mercato si starebbe realizzando una fitta rete di contatti con il Milan. Il club biancorosso, infatti, vorrebbe portare alcuni dei suoi giovani giocatori alla corte del Vicenza. Due di questi in particolare sarebbero al centro delle trattative tra le due società. Uno di questi sarebbe il belga Alexis Saelemaekers, difensore in prestito dall’Anderlecht.  Il giovane calciatore potrebbe essere infatti riscattato dal Milan.  I rossoneri, però, per fargli fare esperienza e farlo giocare con continuità, potrebbero decidere di girarlo in prestito proprio al Vicenza per migliorare il reparto arretrato.

L’altro sarebbe Matteo Gabbia, giovane gioiello rossonero classe 1999 che già fa parte delle Nazionali Italiane Under 20 e Under 21 che potrà trovare spazio nella retroguardia vicentina con la soddisfazione di entrambi i club. Su quest’ultimo, però, ci sarebbe una forte concorrenza, soprattutto da club di Serie A. Gabbia, inoltre, stava trovando continuità in Prima Squadra con Stefano Pioli nelle ultime uscite prima che il campionato fosse fermato a causa del Coronavirus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti