Insieme per Palermo, Balzaretti: “Aiutate oltre 2000 famiglie”.

Un gran numero di ex giocatori del Palermo dell’era Zamparini avrebbero deciso, qualche settimana fa, di riunirsi per lanciare una raccolta fondi al fine di aiutare la popolazione più bisognosa del capoluogo siciliano. Un’iniziativa benefica che, attraverso le generose donazioni ricevute, avrebbe permesso a Fondazione Sicilia e Coop di acquistare beni di prima necessità e distribuirli alle persone della città. Questi, a causa dei risvolti della pandemia legata alla diffusione del Coronavirus, si sarebbero ritrovate a vivere una situazione di profonda crisi, economica e sociale.

Intervenuto nel corso di Domenica In, il promotore dell’iniziativa ed ex Palermo, Federico Balzaretti, in diretta da Ibiza. Ne aveva parlato insieme alla moglie palermitana Eleonora Abbagnato e ai figli, si sarebbe intrattenuto con la conduttrice del talk show, Mara Venier. L’ex difensore anche della Nazionale e della Roma avrebbe illustrato i contenuti del progetto e soffermandosi sui risultati concreti ottenuti finora.

Insieme per Palermo, grande successo dell’iniziativa di Balzaretti e degli ex calciatori rosanero per aiutare le famiglie in difficoltà

“Si tratterebbe di un’iniziativa che vede coinvolti me e i miei ex compagni, che voglio pubblicamente ringraziare. Da Antonio Nocerino e Fabrizio Miccoli a Josip Ilicic passando per Morris Carrozzieri. Sono stati davvero tantissimi. I ragazzi avrebbero subito aderito al progetto. A Palermo abbiamo vissuto un’epoca importante e bella, per cui ci siamo sentiti in dovere di riunirci per realizzare questa iniziativa. Ad oggi, l’importo raccolto sarebbe di 230 mila euro, di cui 180 mila sarebbero già stati versati, e aiutato oltre 2000 famiglie. Sono numeri importanti, ma bisognerebbe continuare così per promuovere altre iniziative e piccoli progetti per cercare di dare sempre più vita e forma a Insieme per Palermo“.
Chiunque voglia ancora  partecipare, può farlo tramite la raccolta fondi lanciata su Gofundme oppure con bonifico bancario. IBAN: IT70O0502904600CC0040006914 – BIC: PDSCIT31XXX inserendo come causale “Insieme per Palermo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti