Juventus, il Barcellona scarica definitivamente Arthur

Non sarà certamente passato inosservato lo schieramento del Barcellona nella sfida di ieri sera valida per la Liga spagnola contro il Maiorca. Il tecnico blaugrana Quique Setien, infatti, avrebbe escluso in maniera alquanto sorprendente il centrocampista brasiliano Arthur. Al posto del carioca è stato schierato Arturo Vidal, obiettivo di mercato dell’Inter di Antonio Conte per la prossima stagione. La scelta del tecnico, secondo quanto raccolto da Sport, potrebbe essere stato un chiaro messaggio ad Arthur in chiave mercato.

Il calciatore, infatti, sarebbe stato inserito nella trattativa per lo scambio con la Juventus, che dovrebbe portare in Spagna il bosniaco ex Roma Miralem Pjanic. La società blaugrana, infatti, non vorrebbe puntare sul giocatore e starebbe spingendo perchè accetti il trasferimento in Italia. Il calciatore, dal canto suo, si mostrerebbe però ancora indeciso e desideroso di mostrare il suo valore in Catalogna.

Juventus, proposte due contropartite al Manchester United per Pogba

Nel frattempo si aprirebbero nuovi scenari per quanto riguarda la pista di un possibile clamoroso ritorno di Paul Pogba alla Vecchia Signora. Sul francese del Manchester United, infatti, oltre che convincere il club inglese, ci sarebbe da battere anche la concorrenza del Real Madrid. Fabio Paratici, intanto, avrebbe avanzato una proposta che avrebbe fatto vacillare i Red Devils.

La Juventus, infatti, avrebbe deciso di inserire nella trattativa per il Nazionale francese il connazionale, ex Psg, Adrien Rabiot e l’esterno offensivo del Brasile, ex Bayern Monaco, Douglas Costa. Le due società, però, al momento fornirebbero valutazioni diverse dei due calciatori, dettaglio che starebbe rallentando il possibile buon esito della trattativa.

Intanto il Paris Saint Germain si sarebbe inserito per Aouar

Nei giorni scorsi il Lione aveva fissato il prezzo per Houssem Aouar, obiettivo di mercato della Juventus di Maurizio Sarri. Secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb.com, però, sul ventunenne ci sarebbe da registrare il forte inserimento del Psg. Il calciatore, infatti, sarebbe molto gradito ad Al Khelaifi ed avrebbe un discreto seguito in Qatar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti