Kovac in arrivo sulla panchina della Fiorentina

La Fiorentina è sempre alla ricerca del suo allenatore per la prossima stagione. Diversi sarebbero i nomi in circolo per svolgere tale ruolo, ma su tutti uno solo: quello di Niko Kovac, ex allenatore di Eintracht Francoforte e Bayern Monaco. A riportarlo è il Corriere dello Sport. Gli altri nomi sarebbero Unay Emery, Mauricio Pochettino, Laurent Blanc e Luciano Spalletti.

Kovac e il passato recente con il Bayern

Niko Kovac era stato esonerato ufficialmente dal Bayern Monaco nel novembre 2019, all’indomani del pesante ko contro l’Eintracht Francoforte per 5-1. L’avventura con il Bayern era durata 18 mesi ed era iniziata, officiosamente, quando Kovac era ancora al timone dell’Eintracht Francoforte.

Le aspettative del Bayern erano state molto elevate e pienamente rispettate da Kovac nella fase iniziale. Kovac, con il Bayern, era passato dalle stelle alle stalle, ovvero dal momento più glorioso, a quello più critico dell’esonero.

Kovac e la rinascita con la Fiorentina

I tifosi del Bayern avevano molto amato Kovac all’inizio, ma quell’amore poi si era trasformato in astio e rabbia. Ora per il tecnico esisterebbe la concreta possibilità di rifarsi sulla panchina della Fiorentina, club dal quale è atteso con grande trepidazione ed entusiasmo.

Kovac e il suo passato da calciatore

Niko Jovac vanta un passato prestigioso da calciatore, nel ruolo di centrocampista. Dal 1991 al 1996 ha giocato con la casacca dell’Hertha Berlino scendendo in campo  ben 148 volte. Nell’estate 1996 è avvenuto il suo passaggio al Bayer Leverkusen dove sarebbe rimasto per tre stagioni e successivamente altre due con l’Amburgo. Nel 2001 fu acquistato dal Bayern Monaco, con cui ha conquistato un campionato e una coppa tedesca. Dal 2006 ha giocato in Austria, nel Salisburgo allenato da Giovanni Trapattoni, con il quale ha vinto il campionato nella stagione 2006-2007. Il 29 maggio 2009 ha dichiarato il suo ritiro ufficiale dal calcio giocato ed ha esordito come allenatore, nella seconda squadra del Salisburgo.

 

 

 

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti