La Vis Pesaro, società calcistica della serie C, starebbe guardando con molto speranza al futuro, con Galderisi in panchina. Nonostante le incertezze riguardo al proseguimento dei campionati, si fa per dire, minori. Al momento dello stop dovuto al Covid 19 la squadra pesarese aveva festeggiato con una vittoria l’arrivo del nuovo allenatore e si era messa in salvo dallo spettro di una retrocessione amara. Proprio quella vittoria potrebbe permettere alla Vis Pesaro la salvezza diretta senza passare dai playout. Questi presumibilmente saranno la chiave per far terminare questo campionato e dare i verdetti riguardo promozioni e retrocessioni.
E’ domani 2 giugno la data in cui la Lega si incontrerà per prendere le decisioni riguardo al come far terminare i campionati cadetti. Questo visto che la formula adottata per la serie A non potrà essere estesa a tutti i campionati. Il nuovo allenatore, Giuseppe Galderisi, per tanti tifosi solo Nanu, tenterà di portare anche la sua proverbiale fortuna e bravura per aiutare la squadra pesarese a raggiungere l’obiettivo serie B. Questo sarebbe l’obiettivo che la sua dirigenza ha messo come scopo primario per il prossimo anno.
Vis Pesaro a Galderisi, Vlado Borozan ha le idee chiare
Sarebbe stato proprio il Dg Vlado Borozan a mettere in chiaro le intenzioni della società riguardo al futuro. In un sua intervista a San Marino RTV avrebbe ribadito la volontà di ripartire con Galderisi. La squadra marchigiana vorrebbe infatti mettere le basi della ricorsa a quel traguardo che è sfuggito alla società nei suoi 122 anni di storia, quel salire di categoria che sarebbe il coronamento di una lunga storia calcistica.
A questo riguardo sarebbe nelle intenzioni del Dg anche continuare il buon rapporto con la Sampdoria, che da due anni affida alla società pesarese i suoi piccoli campioni per farli crescere dal punto di vista calcistico. Ad oggi sarebbero 6 i giocatori che vengono dalla squadra blucerhiata. La società marchigiana così spererebbe di poter continuare questa collaborazione che finora avrebbe soddisfatto entrambi i club.