Calciomercato Napoli, nel mirino Gaetano Letizia

Il Napoli avrebbe nel proprio mirino, per la nuova stagione, un altro giovane giocatore di prestigioso. Si tratta di Gaetano Letizia terzino del Benevento. Questo, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. Il classe 1990 in realtà sarebbe monitorato dalla società partenopea già da un po’ di tempo. Giuntoli lo avrebbe preso a cuore già da quando giocava in serie D.

Calciomercato Napoli, Letizia nell’ambito di varie operazioni per la stagione ventura

Tuttavia, da parte di Letizia ci sarebbe una profonda intenzione di arrivare a giocare con la squadra della sua città natale. Il Direttore Sportivo del Napoli avrebbe già acquistato Rrahmani e Petagna.

Altre operazioni potrebbero riguardare invece la fascia di attacco, con Osimhen, attaccante del Lille, così come Gabriel, anche lui della compagine francese.

Calciomercato Napoli, Letizia piace anche al tecnico Gennaro Gattuso

Il trentenne Gaetano Letizia piacerebbe moltissimo al tecnico Gennaro Gattuso.  Letizia dovrebbe essere una valida alternativa a Mario Rui e Ghoulam.

I contatti, comunque, tra il patron Aurelio De Laurentiis, il Benevento, Letizia e il suo entourage, sarebbero di fatto già ben avviati, anche se si conosceranno notizie più dettagliate in merito solo nei prossimi giorni.

Calciomercato Napoli, le qualità di Letizia

Il valore attuale di mercato del cartellino di Letizia sarebbe stimata intorno ad 1,9 milioni di euro. Il contratto con il Benevento sarebbe in scadenza nel giugno del 2022, qualora non si concretizzasse il suo passaggio al Napoli.

Il classe 1990, quando militava nel Carpi, aveva ottenuto il soprannome di Frecciarossa, in quanto dotato di una buona corsa individuale e di un’ottima resistenza fisica. Molto duttile tatticamente, potrebbe rappresentare per il Napoli un elemento essenziale a livello della fascia esterna, specie per l’abilità nelle conclusioni dalla lunga distanza.

In definitiva, Gaetano Letizia, durante la prossima stagione, continuerebbe a giocare in Campania, solo che indosserà la maglia di un colore diverso.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti