Mercato Roma, trovata l’alternativa di Edin Dzeko

Gianluca Petrachi, Direttore Sportivo della Roma, sarebbe alla ricerca di un vice Edin Dzeko nella prossima sessione di mercato. L’uomo mercato giallorosso, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, lo avrebbe così trovato in Sud America. Si tratterebbe del ventunenne argentino che milita in patria, con la maglia del Talleres, Nahuel Bustos. Sul calciatore ci sarebbero anche gli spagnoli della Real Sociedad ed i francesi del Bordeaux.

Ma, secondo quanto riferito dal suo procuratore in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, i giallorossi sarebbero la priorità, anche se al momento non esisterebbe ancora una trattativa, ma soltanto contatti esplorativi. Petrachi avrebbe già avanzato un’offerta di 12 milioni di euro, rifiutata dal club argentino a fronte di una clausola rescissoria da 18 milioni di euro. Bustos con il Talleres ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2021 ed in questa stagione, in 20 gare giocate, ha siglato 9 gol e fornito 4 assist.

Mercato Roma, sul fronte società Pallotta ottiene l’appoggio da Goldman Sachs

Intanto James Pallotta, messa alle spalle la possibile cessione a Friedkin e le proteste dei tifosi, come riferito da Il Romanista, torna a guardare avanti nel suo progetto per far tornare tra le grandi il club giallorosso. Così, il Presidente della Roma, avrebbe ottenuto una mano importante da Goldman Sachs. Il tycoon del club capitolino, dunque, non solo potrà cedere il club entro il 2021 e non più entro quest’anno. Ma, approfittando del fatto che l’UEFA a causa del Coronavirus non applicherà il Fair Play Finanziario in questa sessione di mercato, il patron della Roma potrà ottenere anche un’importante ricapitalizzazione.

D’altronde, secondo fonti vicino all’ambiente, l’offerta di Friedkin non avrebbe garantito alla società romana neanche di rientrare dall’enorme debito che starebbe colpendo le casse societarie. Il progetto di Pallotta, comunque, prevederebbe all’interno della rosa del tecnico portoghese Paulo Fonseca, la presenza dei due gioielli giallorossi Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti