Milan, colpo dal Real Madrid per il centrocampo

In attesa di riprendere il campionato, il Milan continuerebbe a guardare anche al futuro, impostando i primi colpi per la stagione prossima. I rossoneri potrebbero intervenire soprattutto a centrocampo. In quel settore partiranno sicuramente Lucas Biglia e Giacomo Bonaventura. Futuro incerto anche per il brasiliano Lucas Paquetà e l’ivoriano Franck Kessiè.

Così, Paolo Maldini e Frederic Massara, in attesa di decisioni sul loro futuro, starebbero vagliando diversi nomi per rilanciare la mediana rossonera il prossimo anno. L’obiettivo primario sembrerebbe essere il giovane portoghese del Benfica Florentino, che sembrerebbe molto vicino con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Ma, nelle ultime ore, da Casa Milan avrebbero iniziato a sognare un colpo in casa Real Madrid.

Milan, il giovane norvegese Odegaard del Real Madrid nel mirino per la prossima stagione

Si tratterebbe del ventunenne norvegese Martin Odegaard. Il giocatore ha debuttato in merengues a soli 17 anni e, in questa stagione, si è consacrato con il prestito alla Real Sociedad. Qui ha avuto fiducia e minuti per dimostrare le sue doti. Odegaard, infatti, in questa stagione ha disputato 23 gare, realizzando 4 reti e 5 assist. Il suo contratto con le merengues sarebbe in scadenza al 30 giugno 2023.

Come riportato da Tuttosport, il norvegese a fine stagione non vorrebbe tornare alle dipendenze di Zinedine Zidane e del Real Madrid. Così, l’Amministratore Delegato del Milan, Ivan Gazidis, sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo. I rossoneri, infatti, potrebbero proporre alle merengues la cessione di Odegaard in prestito, così da non perdere i diritti sul cartellino del calciatore. I rapporti tra i due club sono buoni, come conferma anche l’affare Theo Hernandez della scorsa estate.

Non solo Odegaard: Gazidis guarda a Madrid anche per Luka Jovic

Il Milan, inoltre, guarderebbe agli spagnoli anche per un altro calciatore. Si tratterebbe del ventiduenne serbo Luka Jovic. L’ex Eintracht Francoforte, infatti, è arrivato a Madrid soltanto un anno fa per 60 milioni di euro, ma avrebbe deluso le aspettative e Florentino Perez potrebbe così optare per la sua cessione. Zinedine Zidane, dal canto suo, in alcune interviste avrebbe ribadito la propria fiducia nel giovane attaccante, che in maglia rossonera potrebbe raccogliere la pesante eredità di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, attualmente infortunato, è infatti in scadenza con il Milan ed il suo contratto potrebbe non essere rinnovato dalla dirigenza rossonera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti