Milan, Kessiè in uscita: per l’ivoriano richieste dalla Premier League

Si riavvicina una nuova sessione di calciomercato e, come spesso accade in queste occasioni, il nome di Franck Kessiè tornerebbe in uscita dal Milan. L’ivoriano, arrivato tre anni fa dall’Atalanta, avrebbe infatti almeno due richieste dalla Premier League inglese. Il ventitreenne, come riferito da Tuttosport, sarebbe nel mirino dell’Everton di Carlo Ancelotti, e del nuovo Newcastle dei sauditi, intenzionati a costruire una squadra in grado di lottare da subito per il titolo con grandi acquisti.

Per Kessiè, con la maglia del Milan, 121 presenze e 13 gol, di cui 25 gare disputate ed una rete segnata in questa stagione. Il suo contratto con il club rossonero sarebbe in scadenza il 30 giugno 2022, e da Via Aldo Rossi chiederebbero almeno 25 milioni di euro per la sua cessione.

Milan, si avvicina l’arrivo di Rangnick: il tedesco intanto approva Kalulu

Tra qualche settimana dovrebbe esserci la fumata bianca per l’arrivo al Milan del tedesco Ralf Rangnick. Il tedesco, intanto, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe espresso il proprio gradimento per il primo acquisto messo a segno dall’attuale dirigenza rossonera in vista della prossima stagione. Il Milan, infatti, avrebbe preso a parametro zero dal Lione il giovane esterno Pierre Kalulu, cge lo scorso mercoledì avrebbe già sostenuto le visite mediche con i rossoneri.

Intanto l’attuale uomo Red Bull stila la lista dei prossimi colpi rossoneri

Lo stesso Rangnick, in attesa dell’ufficialità del suo approdo al Milan, avrebbe stilato una lista di obiettivi sul mercato rossonero. Dal Friburgo potrebbe arrivare il difensore Robin Koch, valutato circa 15 milioni di euro e con contratto in scadenza nel 2021. Altro obiettivo sarebbe Naby Keita.

Il Liverpool, proprietario del cartellino, sarebbe infatti interessato al capitano rossonero Romagnoli ed avrebbe inserito il venticinquenne guineano nella trattativa. Difficile, però, che il Milan si privi del suo capitano. Rangnick, però, vorrebbe il calciatore scoperto al Salisburgo e portato poi al Lipsia, valutato oltre 30 milioni di euro dai Reds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti