Matteo Pessina è stato una delle tante sorprese dello scorso campionato, disputato con la matricola Verona di Ivan Juric. Il giovane centrocampista era arrivato in Veneto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall’Atalanta. Proprio i bergamaschi sarebbero intenzionati a riportare il giocatore in nerazzurro alle dipendenze di mister Gian Piero Gasperini. Sul giocatore, però, ci sarebbe un forte interesse del Milan. Pessina, infatti, è cresciuto nel settore giovanile del club rossonero.
Proprio per questo motivo, come rivelato dalla Gazzetta dello Sport, il calciatore potrebbe costare la metà alla dirigenza di Via Aldo Rossi. Non ci sarebbe però al momento l’intesa sulla cifra: l’Atalanta, infatti, giudicherebbe Pessina intorno ai 20 milioni di euro, il Milan invece 12 milioni di euro. I rossoneri, in quel caso, pagherebbero il calciatore soltanto 6 milioni di euro (la richiesta dei bergamaschi sarebbe 10 milioni di euro).
Milan, continua la caccia ad un difensore: Milenkovic costa troppo. Intanto Reina può dire addio
Nel frattempo, in casa Milan, continuerebbe sempre la ricerca di un difensore. Sia Serge Aurier del Tottenham sia Nikola Milenkovic della Fiorentina, infatti, secondo la dirigenza rossonera avrebbero una valutazione troppo alta. Gli inglesi, infatti, per il francese vorrebbero circa 20 milioni di euro, mentre il serbo sarebbe valutato dalla viola non meno di 40 milioni di euro. Così tornerebbe di moda, secondo quanto rivelato da Tuttosport, Denzel Dumfries. Più difficile, invece, arrivare ad Emerson Royal del Barcellona.
In via Aldo Rossi, oltre al possibile rinnovo di Ibrahimovic, tiene banco anche la questione secondo portiere. Pepe Reina, rientrato dal prestito semestrale all’Aston Villa, potrebbe infatti dire addio a titolo definitivo al Milan. La dirigenza rossonera, in caso di addio dello spagnolo ex Napoli, potrebbe provare a convincere Begovic a restare. Nel caso anche il bosniaco dovesse dire addio, Maldini sarebbe costretto a ricorrere al mercato per cercare un secondo affidabile alle spalle del titolarissimo Gigio Donnarumma.