Arkadiusz Milik è in partenza e il Napoli è alla ricerca di un attaccante che possa sostituirlo. Si fanno i primi possibili nomi a riguardo. Tra questi, Victor Osimhen del Lille e Luka Jovic del Real Madrid. Lo riporta il Corriere dello Sport.
Luka Jovic sarebbe, al tempo stesso, l’obiettivo numero uno del Milan. I rossoneri sarebbero fortemente interessati, infatti, all’acquisto del calciatore serbo attaccante del Real Madrid.
Calciomercato Napoli, l’obiettivo è rinforzare la fascia d’attacco
I rossoneri starebbero trattando il giocatore con la formula del prestito biennale e diritto di riscatto. L’operazione in questione resta comunque molto difficile. Il Real Madrid ha speso 60 milioni la scorsa estate per assicurarsi il cartellino del serbo, quindi non lo cederà se non a patto di un guadagno significativo.
L’altro obiettivo del Milan è Nikola Milenkovic. Lui e Luka Jovic sarebbero indispensabili per rinforzare la fascia della difesa. Per Milenkovic è molto probabile che l’affare vada in porto, dato che l’anno appena trascorso nel Real Madrid non si è rivelato particolarmente entusiasmante.
Calciomercato Napoli, occhi puntati anche su Osimhen del Lille
Il Napoli, oltre a Jovic, punta gli occhi sanche su Victor Osimhen. L’attaccante del Lille potrebbe diventare un obiettivo concreto per la società partenopea, a cui il prezzo del cartellino di circa 50 milioni di euro, non farebbe più paura. Questo perché la cessione di Milik non avverrebbe di certo per una cifra irrisoria. A Milik, oltre che la Juventus, ambirebbe anche l’Atletico Madrid, e, al tempo stesso, altri club spagnoli.
Tuttavia il Napoli possiede Ounas che potrebbe interessare parecchio al Lille, quindi sarebbe ipotizzabile anche uno scambio che coinvolgesse Osimhen. Questo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport.
Non va sottovalutato, inoltre, che tra il Napoli e il Lille i rapporti sono ottimi, e questo favorirebbe di gran lunga ogni possibile trattativa. In ogni caso, per sbrogliare la matassa, saranno decisive le prossime settimane.