Riparte la Bundesliga: il programma della 26°Giornata

Primo campionato europeo a ripartire dopo la pandemia dovuta al Coronavirus è la Bundesliga. Il campionato tedesco, infatti, ripartirà oggi con 6 gare in programma, mentre il resto del programma si svolgerà tra domani e lunedì. Il match di cartello della giornata è il Derby della Ruhr, in scena oggi alle 15.30, tra Borussia Dortmund e Schalke 04. Sempre allo stesso orario si giocheranno le sfide tra Hoffenheim ed Herta Berlino, quella tra Augsburg e Wolfsburg, Fortuna Dusseldorf e Paderborn, Lipsia e Friburgo e la sfida con calcio d’inizio alle ore 18.30 tra Eintracht Francoforte e Borussia Moenchengladbach.

Domani, alle ore 18, toccherà invece alla capolista Bayern Monaco, che sarà di scena sul difficile campo dell’Union Berlino. Il match sarà preceduto dalla sfida, alle 15.30, tra Colonia e Mainz. A chiudere il programma, nella giornata di lunedì, sarà invece il posticipo tra Werder Brema e Bayer Leverkusen, con calcio d’inizio previsto per le ore 20.30.

Bundesliga, in classifica guida il Bayern Monaco con 4 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. In zona retrocessione rischia il Werder Brema

In classifica, dunque, guidano i bavaresi a quota 55 punti, con 4 punti di vantaggio sui gialloneri fermi a quota 51. Al terzo posto, staccato di 5 punti dalla vetta, il Lipsia, seguito dal Borussia Moenchengladbach. In zona europea anche Bayer Leverkusen con 47 punti. Staccato dal blocco delle prime, al sesto posto, lo Schalke 04 con 37 punti. A 36 punti si trovano Wolfsburg e Friburgo, mentre a 35 punti, in nona posizione, l’Hoffenheim.

Ad aprire la seconda colonna, il Colonia, fermo a quota 32 punti. L’Union Berlino è undicesimo con 30 punti, mentre Eintracht Francoforte ed Herta Berlino sono a quota 28. I punti dell’Augsburg sono invece 27, seguito dal Mainz a quota 26. Ultime tre posizioni occupate dal Fortuna Dusseldorf, a quota 22 punti, mentre in piena zona retrocessione ci sono il Werder Brema, con 18 punti, ed il Paderborn, ultimo, con soli 16 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti