Roma, trovati i sostituti di Smalling per la difesa

In casa Roma si pensa gia al dopo coronavirus e alla prossima sessione estiva di calciomercato. Dopo la voglia di James Pallotta di voler vendere la società capitolina il Presidente americano si è rigettato sul mercato. In casa giallorossa così si starebbe già pensando al mercato estivo che porterebbe in cima alla lista delle cessioni il nome di Cengiz Under. L’esterno turco classe 1997 ha un valore di 25 milioni ma secondo fonti giornalistiche sarebbe stato proposto all’Atalanta per un possibile scambio con lo sloveno Josip Ilicic.

Le altre cessioni in casa Roma sarebbero quelle del giovane attaccante olandese Justin Kluivert che secondo fonti attendibili sarebbe all’interno di una maxi trattativa che lo porterebbe a Firenze. Il figlio d’arte potrebbe vestire il viola insieme a Florenzi e Spinazzola, con Biraghi che arriverebbe a Roma sponda giallorossa . Tra le altre possibili cessioni anche l’esterno argentino Diego Perotti. Su di lui ci sarebbe il Genoa ma il calciatore vorrebbe  tornare in patria. Anche lui, comunque, potrebbe finire alla Fiorentina, dove il Ds viola Daniele Pradè lo apprezzerebbe molto.

Roma, doppio obiettivo per la difesa in vista della prossima stagione: dal Barcellona possono arrivare Firpo e Todibo

Con la vendita di altri esuberi la Roma si reinserirebbe prepotentemente nel mercato estivo dove i maggiori nomi sono quelli dei difensori Junior Firpo e Jean Clair Todibo. Junior Firpo, terzino sinistro classe 1996, gioca nel Barcellona ed ha un valore di mercato di 20 milioni. Invece Jean Clair Todibo è un centrale francese classe 1999 in prestito allo Schalke 04 sempre dal Barcellona. Il giovane francese ha un valore di mercato di circa 9 milioni di euro e piacerebbe anche al Milan.

Con questi nomi la squadra giallorossa potrebbe puntare sia al campionato che alla Champions League e avere un reparto difensivo giovane che non avrà bisogno di innesti per diversi anni. Il tecnico Paulo Fonseca, in estate, potrebbe infatti perdere l’inglese Chris Smalling. Di proprietà del Manchester United, sembrerebbe infatti difficile il possibile riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti