Sampdoria dopo l’acquisto del giovane Mikkel Damsgaard la società punta tutto sui giovani

La Sampdoria avrebbe messo a segno lo scorso gennaio il primo acquisto per la prossima stagione. La società, ormai da anni, cercherebbe di far cassa con le plusvalenze puntando tutto sui giovani, come fatto recentemente con Mikkel Damsgaard. Il forte centrocampista danese classe 2000 cresciuto nelle fila del Nordsjaelland ha esordito tra i professionisti il 27 Settembre 2017 all’eta di 17 anni.

Nei primi due anni di carriera nella Liga danese ha totalizzato 31 presenze e 2 goal ma si è fatto notare dagli addetti ai lavori nell’ultima stagione sportiva per aver messo a segno ben 6 goal in 19 presenze. Oltre ad essere formidabile negli inserimenti si è fatto notare per la sua notevole visione di gioco. I blucerchiati lo hanno acquistato per 6,5 milioni di euro, ma non prevederebbero di spendere una tale cifra in estate per giocatori giovani.

Sampdoria, tutti i nomi dei giovani che potrebbero arrivare in blucerchiato

Il club di Massimo Ferrero, dunque, potrebbe decidere di inserire in rosa diversi giovani dalla prossima estate, secondo quanto riferito da Il Secolo XIX. Tra questi Piton, anch’esso classe 2000, terzino sinistro fresco di esordio con i brasiliani del Corinthias e giudicato con ottime prospettive di crescita. Demirovic sloveno classe 98 , in prestito dal Deportivo Alaves, ha esordito nel campionato svizzero con il San Gallo. E’ una punta centrale, alto, forte di testa e ha totalizzato 9 reti in 16 presenze per il talento ventiduenne.

Manfred Ulgalde classe 2002 appena maggiorenne gioca nel campionato costaricano e in nazionale , nel suo club ha totalizzato 10 goal in 32 partite e in nazionale ha messo a segno 3 goal in solamente 5 presenze. Lui è una seconda punta che può giocare anche dietro le punte. Molto dinamico, è forte anche ad assistere le punte centrali forti fisicamente.Invece David Carmo, ventenne portoghese, è un difensore centrale alto e forte di testa ed ha totalizza ben 9 presenze con il Braga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti