Dopo Andrea Petagna e, con molta probabilità Mohamed Fares, anche il brasiliano Gabriel Strefezza potrebbe lasciare la Spal la prossima estate. Il laterale del club ferrarese, infatti, secondo quanto riferito da calciomercato.com, avrebbe attirato su di sé l’interesse di alcuni club di Serie A. Tra questi ci sarebbero soprattutto la Fiorentina ed il Torino. Il classe 1997, che in questa prima stagione nella massima serie ha collezionato 20 presenze con un gol e 2 assist, si è distinto soprattutto per la sua grande velocità e la sua buona tecnica.
Il suo contratto con il club emiliano scade nel 2022 e la richiesta per una sua eventuale cessione sarebbe di almeno 10 milioni di euro. Nella sua giovane carriera, Strefezza ha vestito anche le maglie di Juve Stabia e Cremonese, dopo essere cresciuto in patria con il Corinthians. Sul brasiliano ci sarebbe anche un club della Liga spagnola, vale a dire il Villareal.
Spal, Petagna potrebbe non terminare la stagione in Emilia. Anche Fares sul piede di partenza
Al termine di questo campionato potrebbe lasciare la Spal anche Mohamed Fares. Il ventiquattrenne algerino, tornato a gennaio dopo il brutto infortunio della scorsa estate, sarebbe infatti nel mirino di diversi club italiani. Oltre alle solite Fiorentina e Torino, sull’esterno sinistro ci sarebbero anche Sassuolo, Napoli e Atalanta. Proprio per quanto riguarda i partenopei, potrebbe essere presa la decisione di anticipare l’arrivo di Andrea Petagna. L’ex attaccante del Milan, infatti, è stato acquistato a gennaio dal club partenopeo.
La decisione secondo la quale i calciatori dal 30 giugno potrebbero rifiutarsi di scendere in campo con gli attuali club, potrebbero spingere Napoli e Spal a trovare un accordo per anticipare il trasferimento sotto il Vesuvio del bomber. Secondo quanto riferito da La Repubblica, però, l’attaccante potrebbe non restare a lungo agli ordini di Gennaro Gattuso. L’ex tecnico del Milan, infatti, vorrebbe Andrea Belotti, bomber e capitano del Torino, e Petagna potrebbe essere offerto come pedina di scambio.