Thiago Silva avrebbe appena reso noto che lascerà il Paris Saint Germain, quindi significa che non ci sarà nessuno rinnovo del contratto. Lo avrebbe fatto sapere sul canale Instagram della rivista Caras. Sembrerebbe che però non avrebbe alcuna intenzione di lasciare l’Europa. Diversi sono club calcistici che avrebbero il difensore brasiliano tra i propri obiettivi. Si tratterebbe di Milan, Napoli, Everton e Wolverhampton.
“Sono enormemente grato al Fluminense per tutto quello che mi ha dato, ma ho ancora obiettivi da raggiungere in Europa”. Sarebbe stata questa la dichiarazione di Thiago. Non sarebbe certamente questo il momento per individuare con precisione quale potrebbe essere la strada che intraprenderà il classe 1984.
Thiago Silva nel mirino dei rossoneri
La squadra che mostrerebbe un maggior vantaggio sul calciatore potrebbe essere il Milan, che non avrebbe affatto intenzione di rinunciare a lui. Thiago coltiva la profonda ambizione di giocare ancora ad alti livelli. La prossima sfida da affrontare saranno i Mondiali in Qatar. Il club rossonero sarebbe in cima alla lista, ma nessuna dichiarazione sarebbe stata ancora rilasciata a riguardo, né ci sarebbe ancora nulla di certo.
Vero è che l’esperienza europea avrebbe segnato profondamente in positivo il difensore del Paris Saint Germain, ormai quasi ex, tanto da condizionarne le scelte future. Tuttavia Thiago è ancora a tutti gli effetti nel club francese, per cui l’obiettivo attuale sarebbe innanzitutto una Champions League da vivere da vero protagonista.
Thiago Silva si sente legato alla Fulminense ma non tornerebbe in Brasile
Sebbene sia intenzionato a non proseguire il suo cammino con il PSG ed abbia precedentemente manifestato la volontà di ricongiungersi alla Fulminense, Thiago non sarebbe pronto a fare ritorno al Brasile, né tuttavia lo vorrebbe.
“Tutti conoscono il debole che ho per il Fluminense” – avrebbe dichiarato infatti il campione brasiliano – “Ho avuto l’episodio della tubercolosi e mi hanno aperto le porte. Sono eternamente grato per questo, ma ho ancora degli obiettivi da raggiungere in Europa. Spero di poterli raggiungere al più presto”.
Il giocatore trentacinquenne ha giocato 146 partite per la squadra di Rio de Janeiro nel biennio che va dal 2006 al 2008.
Decisive saranno le prossime settimane, per delineare il destino di un grande campione.