Classe 2001, Freddi Greco sarebbe approdato a Torino la scorsa estate nell’ambito del passaggio di Gianluca Petrachi alla Roma. In una Primavera che in questa stagione avrebbe incontrato diverse difficoltà, ritrovandosi in piena lotta per non retrocedere al momento dello stop dei campionati, l’ex giallorosso sarebbe stato comunque uno dei più positivi. Il centrocampista avrebbe infatti goduto di grande fiducia da parte di Sesia, che lo avrebbe sempre mandato in campo. Il bilancio sarebbe di ventuno presenze su ventidue gare, dove l’unica assenza sarebbe stata per infortunio. Ad impreziosire il tutto anche il gol realizzato nel derby Primavera. Una rete in una partita molto sentita che ha consentito ai granata di fermare sull’1-1 la Juventus a Vinovo.
Torino, agli ordini di Moreno Longo per la ripresa del campionato anche il giovane talento della Primavera ed ex Roma Freddi Greco
Nato terzino sinistro, Freddi Greco sarebbe stato avanzato sulla linea dei centrocampisti con ottimi risultati nelle giovanili della Roma. Proprio con i giallorossi avrebbe disputato un campionato Primavera da sottoleva (nel 2018/19), mettendosi in grande evidenza con trentadue presenze e tre gol. Pur trattandosi di un giovane giocatore, a Greco non sarebbero mancate le occasioni per accumulare esperienza anche internazionale. Quattro partite in Youth League (la Champions League delle squadre Primavera), si aggiungono infatti venti presenze con la maglia della Nazionale Under 19. Adesso, invece, la possibilità di affacciarsi nel Torino dei grandi. Complice anche l’infortunio di Onisa, da ieri Freddi Greco sarebbe stato aggregato alla prima squadra in vista della ripresa del campionato. In mezzo al campo Moreno Longo avrebbe infatti i giocatori contati: anche l’ex Roma proverà a giocarsi le sue carte per convincere il tecnico granata.