L’arrivo di Davide Vagnati potrebbe portare ad una vera rivoluzione in casa Torino in vista della prossima stagione. Dubbi e incertezze anche su capitan Belotti, motivo d’ ansia per i tifosi. Questo secondo quanto riportato da Tuttosport. Andrea Belotti è vincolato al Torino fino al 2022. E’ conosciuto da tutti come il Gallo, per via del soprannome suggeritogli da un amico di infanzia. L’attaccante, per via del suo stile calcistico, è paragonato a Gianluca Vialli, avendo un tiro potente e grande abilità nel gioco aereo.
Il classe 1993 è cresciuto nelle giovanili dell’Albinoleffe, nel 2014 è passato al Palermo, con il quale ha esordito in Serie A, infine nel 2015 è approdato in granata. Belotti piacerebbe molto anche al Napoli e alla Fiorentina, ma la sua intenzione sarebbe quella di trattare un rinnovo con il Torino, che comunque avrebbe già rifiutato offerte fino a 40 milioni di euro. Sono alte le probabilità che nulla cambi per lui ora che è arrivato Vagnati. Questo potrebbe tranquillizzare i tifosi che non mancherebbero di manifestare preoccupazioni e perplessità nelle chat dei vari forum calcistici.
Torino, l’arrivo di Vagnati e la rivoluzione in corso
Probabilmente i cambiamenti più eclatanti riguarderanno i suoi colleghi di squadra: da Izzo a N’Koulou a Baselli, Meité, ed il portiere Sirigu, tutti giocatori a cui guarda con interesse il mercato nazionale. Discorso diverso per De Silvestri e Ansaldi, che con Bava stavano per stipulare l’accordo per rinnovare il contratto in scadenza per giugno, ma adesso del tutto incerti sul loro futuro. Quel che è certo è che un duro lavoro aspetta il neo Direttore Sportivo insediatosi da pochi giorni. Il compito più importante è sistemare, innanzitutto, la difesa che starebbe appunto per perdere Izzo e Nkoulou, ma anche lo stesso Djidji.
Il difensore francese naturalizzato ivoriano vorrebbe infatti lasciare il Torino e la Serie A per cimentarsi in un nuovo campionato. Dopo essere stato a lungo protagonista in Francia, con il Nantes, e aver sperimentato da comprimario il nostro torneo in granata, il classe 1992 vorrebbe per sé qualcosa di nuovo. L’obiettivo potrebbe essere approdare ad un altro importante torneo europeo, vale a dire un campionato tra la Bundesliga, la Liga o la Premier League.