Torino, oggi è il giorno del nuovo Direttore Sportivo: sarà l’ex Spal Vagnati

Torino, dopo una lunga attesa è arrivato oggi l’annuncio ufficiale: l’ex Spal Davide Vagnati è il nuovo responsabile dell’area tecnica. Lo ha reso noto il club granata tramite opportuno comunicato stampa pubblicato sul proprio sito. L’ex Direttore Sportivo Massimo Bava sarà invece il nuovo responsabile del settore giovanile. Vagnati proviene dalla Spal che settimane fa ha acconsentito al suo passaggio in granata, secondo quanto riferito da SKY Sport. Le parole di Urbano Cairo nel comunicato online sono le seguenti:  Il Presidente Urbano Cairo accoglie Davide Vagnati a Torino con un caloroso benvenuto: buon lavoro e Sempre Forza Toro!”.

Davide Vagnati arriva al Torino: chi è l’ex Direttore Sportivo della Spal

Davide Vagnati è nato a Genova l’11 maggio 1978. Ex calciatore, nel 2012 ha chiuso l’attività agonistica nella Giacomense, società emiliana della provincia di Ferrara. Poco dopo ha iniziato nello stesso club la carriera di Direttore Sportivo. L’anno successivo, nella stagione 2013/14, con la  fusione tra la Giacomense e la Spal, è diventato il Direttore Sportivo della formazione estense che poi ha condotto dalla Lega Pro fino alla Serie A, con il doppio salto di categoria dal 2015 al 2017, e con la quale ha lavorato sino allo scorso 30 aprile.

Alla risoluzione del contratto con la Spal, quest’ultima aveva rilasciato il seguente comunicato stampa: “La società S.P.A.L. srl è orgogliosa di aver conosciuto e lavorato con Davide Vagnati, che attraverso i rapporti umani costruiti, la passione, le motivazioni e l’armonia ha saputo creare all’interno di tutte le componenti societarie e sportive un gruppo unito e innamorato dei colori biancazzurri. Vagnati avrà un posto speciale nella storia spallina, che ha contribuito a far rinascere, ricevendo da parte della società un attestato delle proprie qualità e doti dirigenziali. La famiglia Colombarini, il presidente Walter Mattioli, i dirigenti e tutte le componenti del Club augurano a Davide un futuro ricco di altri straordinari successi”.  E dopo la ricca e soddisfacente esperienza con la Spal, si riparte dal Torino.

Pubblicato da Ilaria Grasso

Medico, con la passione per la scrittura e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti