Udinese, Stefano Okaka felice di riprendere

La febbre da ripresa del campionato sta prendendo sempre di più i protagonisti. E’ il caso dell’attaccante dell’Udinese Stefano Okaka che ai microfoni della tv ufficiale del club ha dichiarato il suo entusiasmo per la ripresa.

Il trentenne attaccante ex giallorosso ha mostrato tutto il suo entusiasmo al pensiero di tornare in campo e terminare questo campionato. La sosta forzata per la pandemia gli ha permesso di effettuare quella preparazione fuori periodo che lo ha portato a raggiungere una forma fisica invidiabile.

Udinese, Okaka: “In questo periodo ho perso 7 chili”

Queste le parole di Stefano Okaka che è riuscito ad ottimizzare la pausa forzata. L’attaccante ha lavorato sodo sia sulla dieta sia con il lavoro individuale ottenendo una forma per lui invidiabile.

L’attaccante poi ha messo in evidenza come le partite senza pubblico possano livellare in parte il gap tra squadre big e le minori.

Spesso il fattore tifo nei grandi stadi pone già la squadra ospite in svantaggio. Queste norme che hanno ‘silenziato’ purtroppo i nostri settori più caldi in termini di tifoseria possono permettere alle piccole di affrontare con meno problemi psicologici i match di cartello in cui di solito partono svantaggiate.

La magia della palla che corre su un prato continua ad affascinare i fortunati che praticano questo sport al top e che vedono in questo campionato a tappe più la felicità di tornare a giocare che i rischi a cui potrebbero sottoporsi a causa il maledetto Covid .

A tutt’oggi il partito dei positivi per la ripresa del campionato sembra prendere più piede con tutta la soddisfazione dei club che hanno tutto da guadagnare nel portarlo a termine. Il calcio a porte chiuse manca dell’elemento essenziale per la passione, appunto i suoi tifosi, ma dal punto di vista economico la parola è: the show must go on.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti